Genitori e lavoratori: cogli l'opportunità di vincere un assistente vocale intelligente condividendo la tua opinione

Voci

Genitori e lavoratori: cogli l’opportunità di vincere un assistente vocale intelligente condividendo la tua opinione

Tempo di lettura:  2 Minuti

Se oltre a essere un lavoratore sei anche un papà o una mamma, siamo davvero curiosi di conoscere la tua opinione sul lavoro flessibile. Dedica cinque minuti del tuo tempo a questo sondaggio. Potresti avere la possibilità di vincere uno degli ultimi assistenti vocali usciti sul mercato

 

Il tuo lavoro influisce sul tuo modo di vivere e di fare il genitore? Ti priva di tempo prezioso che potresti dedicare alla tua famiglia? Purtroppo per molti genitori britannici questa è la triste realtà. Secondo una recente ricerca, la metà di loro, infatti, ha meno di un’ora di tempo di qualità al giorno da dedicare ai suoi figli(1). Lo studio condotto su 1.500 genitori lavoratori mostra che 8 su 10 sono perfettamente consapevoli di non trascorrere abbastanza tempo con i propri figli durante la settimana lavorativa media. Due terzi dei genitori ritengono che la causa della mancanza di tempo di qualità sia da attribuire al lungo orario di lavoro. Come dar loro torto?

Giostrarsi tra lavoro e famiglia è tutto fuorché semplice. Il luogo in cui si trova il tuo posto di lavoro è importante: sei vicino o lontano dalla scuola o dall’asilo nido di tuo figlio? E, se ci fosse un’emergenza, quanto tempo ti servirebbe per tornare a casa? Arrivi puntuale al ricevimento dei genitori?

Anche il tipo di lavoro che svolgi è importante. Per alcuni la soluzione sta nel passaggio da un impiego a tempo pieno a uno part-time. Per altri nella modifica dell’orario di lavoro o nella possibilità di lavorare da remoto per qualche ora. Le alternative a disposizione sono parecchie.

Sempre più genitori sono attratti dall’opportunità offerta dal lavoro flessibile. Oggi, finalmente, la stragrande maggioranza dei datori di lavoro ha capito che permettere ai dipendenti di lavorare in maniera flessibile è vantaggioso anche per l’azienda. Secondo un sondaggio condotto da Regus nel 2017, più di un terzo (35%) dei direttori e dei responsabili di aziende di tutto il mondo quest’anno ha in programma di concedere da uno a due giorni ai suoi team per lavorare da remoto.

Ti va di raccontarci la tua esperienza come genitore e lavoratore? Sei un neopapà che sta usufruendo di uno spazio di lavoro flessibile dopo un congedo parentale o una mamma che ha disperato bisogno di lavorare in maniera più flessibile per trovare un equilibrio tra carriera e famiglia? Spiegaci quali modalità di lavoro trovi utili e quali no. Il nostro obiettivo è capire meglio le problematiche che i genitori devono affrontare quotidianamente, a prescindere dal lavoro, dalla situazione o dall’ambiente di lavoro.

Rispondi al nostro sondaggio e vinci un assistente vocale intelligente. Scegli tu quale!

Per completare il nostro breve sondaggio e partecipare all’estrazione di un fantastico premio bastano solo cinque minuti. Se vinci sarai tu a scegliere il tuo assistente vocale intelligente*. Tutte le risposte sono anonime. La rivista Regus potrà contattarti per conoscere più a fondo la tua esperienza. Alcune delle risposte fornite potrebbero essere inserite in articoli futuri.

Fai clic qui per rispondere al sondaggio

*Google Home, Amazon Echo, Sonos One o Apple HomePod.

 


Fonti:

(1) https://www.thomascookgroup.com/almost-half-of-parents-spend-less-than-an-hour-of-quality-time-a-day-with-their-children/